Allestire la propria postazione di lavoro per lo smart working (o per l’ufficio)

Allestire la propria postazione di lavoro per lo smart working (o per l’ufficio)

La necessità prioritaria di contenere il contagio epidemiologico ha generato forti ripercussioni nella quotidianità di lavoratori e aziende, viste le rigide normative imposte per la tutela della salute di tutti. In questo articolo andremo a presentare diverse soluzioni visionabili sul ns sito www.studiostands.it pensate per i nostri clienti sfruttabili sia in ambiente di lavoro classico (ufficio) che per allestire vere e proprie postazioni per smart working, ottemperando alle disposizioni governative senza però rinunciare a originalità, funzionalità ed estetica. Sono allestimenti realizzabili su misura e su ordinazione.

Separé

Sono una variante rispetto ai classici fondali grafici per andare a ripartire ambienti. Si tratta di una soluzione espositiva che viene resa più armoniosa sia dal design contemporaneo che dalla possibilità di andare a personalizzarne la grafica. Sono formati da struttura autoportante realizzata in alluminio e la stampa è invece eseguita su tessuto elasticizzato con la tecnologia della sublimazione a caldo, ed è sfoderabile in ogni momento grazie alla pratica cerniera.
Valore aggiunto di questa soluzione è la possibilità di implementare questi separè con pannelli fonoassorbenti da inserire all’interno della stampa in modo da fornire privacy audio oltre che visiva in ambienti condivisi

Divisori autoportanti a forma di “L”

Si tratta di un divisorio autoportante abbinato a tessuto che ha la forma di “L” è risulta particolarmente indicato per suddividere gli spazi creando al tempo stesso una barriera protettiva intorno ai banchi di lavoro e alle scrivanie.
Si tratta di una struttura facilissima da configurare, stampabile anche in bifacciale (fronte/retro) e con la possibilità di integrare con pannelli fonoassorbenti.

Divisori autoportanti a forma di “U”

Con le stesse caratteristiche dei divisori a “L” (in termini di telaio, insonorizzazione, stampa, personalizzazione) sono disponibili anche divisori a forma di “U” Queste pareti divisorie, sempre abbinate a tessuto, sono l’ideale per dividere spazi.

Divisori da banco

I divisori da banco sono pensati per il posizionamento in appoggio sulla scrivania o sul proprio piano di lavoro. Anche questi sono realizzati in tubolare di alluminio e rivestiti in tessuto personalizzabile. Sempre possibile poi l’implementazione fonoassorbente optional.

Schermi da banco

Queste barriere per scrivanie portano una nota estetica attraverso la possibilità di personalizzazione. Risultano l’ideale per rivestire elegantemente la scrivania nascondendola nella sua parte frontale. Sono disponibili in diversi formati per meglio adattarsi agli spazi più diversificati.
Possibile aggiungere su richiesta la caratteristica dell’isolamento sonoro.

Schermi traforati

Gli schermi traforati sono la soluzione migliore per realizzare barriere fisiche con una buona componente estetica. È possibile infatti orientarsi tra diversi stili (es. doghe o tralicci), operando scelte di materiali e finiture. Questi moduli sono formati da una struttura portante (realizzata ad esempio in legno mdf o alluminio composito) intarsiata con degli spazi trasparenti realizzati in plexiglass. Questi pannelli possono essere anche combinati tra loro in linea o in composizioni ad angolo retto.

Appendimenti flat

Si tratta di dischi o rettangoli sospesi a soffitto che hanno lo scopo di vestire o decorare. Sono spesso utilizzati anche per il trattamento acustico in spazi di lavoro come sale riunioni o anche open space e uffici. Struttura in alluminio e personalizzazione in tessuto.

Smart working

Queste soluzioni, insieme ad altri allestimenti, risultano molto utili anche per quei lavoratori che dovendo operare da casa in smart working, si trovano a dover organizzazione nuovi spazi lavorativi, in modo da mantenere un profilo professionale ma proteggendo anche la riservatezza del proprio ambiente domestico. Backdrop, rollup e altri fondali corrono in soccorso di questa esigenza, essendo anche facili e veloci da montare e smontare, oltre che portatili.