Viaggi on the road: la mini roulotte a forma di goccia
Vedremo presto sulle strade europee la seconda generazione della roulotte (anche se loro la chiamano ‘camper sportivo’) realizzata da Mink Camper, una compagnia di viaggi con sede in Islanda che punta a soddisfare le esigenze di coloro che vorrebbero esplorare il mondo restando a stretto contatto con la natura ma senza rinunciare al comfort e alla sostenibilità. Battezzato come Mink 2.0 Sports Camper, sebbene sia di fatto una roulotte, è un veicolo grande 2,8 x 1,5 x 1.8 metri: a differenza delle soluzioni ordinarie, è più piccolo e facile da usare.
“Il camper sportivo Mink 2.0 incarna il minimalismo, la funzionalità, l’artigianato, la produzione di qualità e la robustezza” riporta il sito ufficiale, è quindi un mezzo pensato per chi vorrebbe viaggiare senza vincoli ma soprattutto avendo la possibilità di fermarsi ovunque anche quando non è disponibile un campeggio nelle vicinanze.
Dotata di tetto panoramico e finestre circolari su entrambi i lati, questa roulotte in miniatura mette a disposizione tutto il necessario per poter restare lontani da casa anche a lungo, senza troppi sacrifici.
Infatti, include un letto matrimoniale “queen size” con materasso terapeutico da 140 x 200 cm e un’amaca in tela adatta per un bambino.
Non manca una zona cottura – con ghiacciaia – accessibile dall’esterno. Ovviamente, sono disponibili prese USB 12V e un impianto di illuminazione led: tra gli optional, invece, è possibile richiedere l’installazione di un sistema audio Bose o un pannello solare.
Stando alle informazioni riportate sul sito ufficiale, Mink 2.0 Sports Camper può essere preordinato al prezzo di partenza pari a 14.160 euro – IVA esclusa – ed è prevista la consegna in Europa.
Commenti (0)