La prima casa mobile a energia solare: con un giorno di sole percorre 700 km
Vivere e guidare solo grazie all’energia solare finalmente si può grazie alla prima casa mobile ad energia solare che percorre oltre 700 km in un giorno di sole. Si chiama Stella Vita ed è una vera e propria casa su ruote autosufficiente che permette di andare ovunque semplicemente usando l’energia solare e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Dal 19 settembre 2021 vivere e guidare solo grazie all'energia solare è possibile grazie a Stella Vita, la prima casa mobile ad energia solare che percorre oltre 700 km in un giorno di sole. Si tratta di una vera e propria casa su ruote autosufficiente che permette di andare ovunque semplicemente usando l'energia solare e nel pieno rispetto dell'ambiente.
La prima casa mobile ad energia solare ha iniziato il suo viaggio attraverso l'Europa il 19 settembre 2021. L'obiettivo è percorrere 3000 km da Eindhoven a Tarifa solo grazie all'energia del Sole. Con la nuova casa autosufficiente su ruote il futuro dei viaggi sembra più vicino che mai. La casa mobile è compatta e facile da guidare come qualsiasi automobile ma all'interno ha spazio per un soggiorno, una cucina e una zona notte soppalcata. Il veicolo in un giorno di sole riesce a generare energia solare sufficiente per consentire alle persone di vivere, lavorare e rilassarsi mentre si viaggia. Il progetto di Solar Team Eindhoven vuole essere d'ispirazione per un futuro più sostenibile.
Commenti (0)