8 usi dell'acqua ossigenata che non conosci
PUNTURE INSETTI - Se sei il pasto preferito delle zanzare, non cedere alla tentazione di grattarti. Passa sulla puntura un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata: disinfetta e dà sollievo immediato
PEDILUVIO - Ha un ottimo potere battericida. Aggiungi all'acqua del pediluvio un cucchiaio di acqua ossigenata. Per un risultato rilassante, oltre che disinfettante, unisci qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
ORECCHIE - Qualche goccia di acqua ossigenata versata direttamente nel condotto uditivo pulisce e aiuta a sfiammare la parte per chi soffre i otiti.
PIATTI - Non tutti sanno che in cucina il rischio della salmonella è altissimo, a cominciare dalle spugnette che usiamo per lavare i piatti, covo preferito di batteri e germi. Realizza uno spray fai da te unendo acqua ossigenata e aceto e usalo per disinfettare utensili, posate e per pulire le superfici
ANTIMUFFA - Crea uno spray fai da te unendo acqua tiepida, tre cucchiai di bicarbonato, acqua ossigenata - 30/40 volumi - e un cucchiaio di sale. Agita, spruzza sulla parete ammuffita e lascia agire.
SPAZZOLINO - Per uccidere i batteri, immergi lo spazzolino in un bicchiere d'acqua d'acqua tiepida diluito con l'acqua ossigenata. Poi, sciacqua con abbondante acqua corrente.
BRUFOLI - È difficile resistere, ma schiacciare un brufolo è sempre la mossa peggiore. Tampona un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata sul comedone: disinfetta e aiuta la pelle ad "asciugarsi" e seccarsi più in fretta.
MACCHIE - Sui tessuti bianchi, l'acqua ossigenata è ottima contro macchie resistenti come vino o sangue. Basta versarne qualche goccia direttamente sull'alone, lasciare agire 10/15 minuti e poi procedere con il solito bucato.
Commenti (0)