Måneskin in concerto

: :

Per chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per i concerti primaverili (tutti sold out) dei Måneskin, ecco che la band rivelazione del 2017 ha annunciato una nuova serie di date live nell'autunno 2018. Tra le tappe del tour autunnale dei Måneskin non poteva mancare Milano: venerdì 23 e sabato 24 novembre, e poi giovedì 20 dicembre 2018 i Måneskin fanno tappa al Fabrique.

Milano - Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito Chosen, i Måneskin presentano dal vivo i brani del nuovo album (in uscita in autunno) anticipato dal singolo Morirò da re (disponibile dal 23 marzo). Un nuovo show per travolgere il pubblico con la carica e l’irriverenza, proprie dei grandi miti del rock’n’roll e caratteristica del giovane gruppo.

Milano - I Måneskin sono un gruppo romano composto da quattro ragazzi tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine di Victoria, e significa chiaro di luna. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle scuole medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo. Tutto ciò si rispecchia anche nel look della band, grazie al loro gusto ricercato che caratterizza lo stile di ogni membro.

Durante i live show di X Factor 11, i giovani artisti hanno avuto modo di distinguersi e di colpire l'immaginario del pubblico, mostrando un’insolita padronanza del palco, estremamente notevole vista la giovanissima età. Chosen, il loro primo inedito, presentato durante il programma, conta milioni di streaming e visualizzazioni ed è stato certificato platino. Le immagini del videoclip, ambientato nel corridoio di un albergo, sono un omaggio all’iconografia rock più famosa: groupies, immagini esplicite, baci saffici, nudo e molto altro. Chosen è anche il nome dell’ep di debutto, edito a dicembre 2017 da Sony Music e prodotto da Lucio Fabbri, che è stato certificato platino a due mesi dall’uscita. La band ha registrato sold out in poche ore in tutte le 21 date del primo tour (febbraio/aprile 2018). Il 23 marzo 2018 esce il nuovo singolo Morirò da Re che anticipa il nuovo album e la tournée autunnale.

I biglietti per i Måneskin al Fabrique hanno un prezzo di 28,75 euro. Attenzione le 3 date sono sold out, ma i Måneskin tornano in concerto a Milano nel 2019.