Luigi Di Maio contro il Pd: "Presenta emendamento contro indennizzi ai licenziati, spieghi perché"

Luigi Di Maio contro il Pd: "Presenta emendamento contro indennizzi ai licenziati, spieghi perché"

Il vice premier difende il Decreto Dignità e chiede spiegazioni a Martina: "Perché un partito di sinistra si schiera contro maggiori diritti a chi lavora?"

"Il Pd ha presentato un emendamento per sopprimere l'articolo del decreto Dignità che aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente. Nel dettaglio il decreto Dignità porta le mensilità minime di risarcimento da 4 a 6 e quelle massime da 24 a 36. Come si può essere contrari a una norma che dà un giusto indennizzo ai lavoratori che subiscono degli abusi?" scrive il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio su Facebook. "Per me - commenta - è incomprensibile".

Ed ancora: "Il loro emendamento - prosegue Di Maio nel post - non servirà a nulla perché finalmente ormai sono minoranza, ma il segretario del Pd potrebbe spiegare a tutti perché un partito di 'sinistra' si schiera contro il riconoscimento di maggiori diritti a chi lavora?"

"Sono veramente esterrefatto" ha poi detto nel corso di una visita in un'azienda agricola nel Nisseno, in Sicilia. "Il partito di sinistra, che doveva difendere i lavoratori, sta combattendo la norma che io ho introdotto nel decreto e che dice che se sei licenziato ingiustamente hai diritto a un risarcimento e che prevede il versamento di 36 mensilità. È veramente allucinante - ha aggiunto - che quel partito, che doveva difendere le fasce più deboli, le combatta; ecco perché c'è il declino delle sinistre in Europa. Non è Confindustria a combattere questa legge, ma un partito che evidentemente ha imparato ad ascoltare solo Confindustria e non gli imprenditori e i lavoratori onesti di questo paese".