Olio 31, tutti gli usi e le proprietà benefiche

Olio 31, tutti gli usi e le proprietà benefiche
Olio 31, tutti gli usi e le proprietà benefiche

Parliamo di olio 31. È un prodotto naturale, sì. Ma, per la precisione, è l’uomo che gli ha dato la vita! Si tratta, infatti, di una mirabile pozione, una miscela di 31 piante, olii essenziali, bacche, radici ed erbe officinali. Il tutto mirabilmente miscelato per un risultato dalle infinite proprietà e dai mille utilizzi. È quindi anche un prodotto erboristico, data la sua natura composita.

Tra le componenti dell’olio 31 ci sono menta, finocchio, limone, tea tree oil, vaniglia, violetta, aglio, citronella, mirra, rosmarino, cannella, melissa, aneto e ginseng. La somma di questi 31 elementi in realtà fa 32! Ebbene sì, immagina, infatti, che non solo avrai da questo olio i vantaggi specifici di ognuno dei suoi 31 principi, ma anche un beneficio in più! Ed è l’effetto che tutte le componenti, miscelate tra loro, possono apportare al tuo benessere.

Per non parlare di che profumo emana quest’olio. Sentirai il dolce dell’arancio, il fresco del limone e della menta, il piccante dell’aglio. In aromaterapia, infatti, l’olio 31 è molto impiegato come tonico e rivitalizzante.

Olio 31: azione antidolorifica e defaticante

Ahi, quanti dolori dopo l’attività fisica. Che gambe affaticate dopo una giornata sempre in piedi e con questo caldo. E che noia i mal di pancia e mal di testa da ciclo. Mannaggia a quando non ti sei asciugata i capelli con il phon. E chi più ne ha più ne metta. Ma chi fa da sé fa per 31! Per tutti i tipi di fastidi di origine infiammatoria, circolatoria o da affaticamento muscolare, puoi provare le proprietà benefiche dell’olio 31.

Per le gambe gonfie e stanche prova dalle 3 alle 6 gocce di olio 31 diluite in un normale olio per massaggi e fatti una coccola con movimenti che vanno dalla periferia del tuo corpo fin verso il pube. Fai la stessa cosa dopo aver fatto uno sport più intenso del solito e che ti ha affaticato particolarmente. Questa volta prova un bel bagno caldo con 20 gocce di olio 31 e resta a mollo per una ventina di 20 minuti. Infine per i dolori di origine infiammatoria, come mal di testa, cervicale o dolori lombari, prova a diluire dalle 8 alle 10 gocce nella crema o olio che usi di solito. Altrimenti, per un effetto anche balsamico più intenso, massaggia direttamente qualche goccia di olio 31 sulla zona da trattare.

Olio 31: azione balsamica e purificante

Le proprietà purificanti dell’olio 31 vengono in soccorso quando la tua pelle chiede aiuto. Depurandola con l’uso dell’olio 31, certamente andrai a migliorare la situazione generale di un’epidermide colpita da brufoli, punti neri ed altre impurità. Evitando il contatto con gli occhi, puoi miscelare alla tua crema di uso quotidiano 2-3 gocce di olio 31. Poi, massaggia bene per far penetrare il prodotto in profondità. L’olio 31 è anche estremamente utile per contrastare l’insorgere delle tipiche irritazioni post epilazione.

Per il raffreddore ed altri disturbi delle vie respiratorie, puoi ricorrere ai classici suffumigi. Inalare i fumi dell’olio 31 prima di andare a dormire ti aiuterà ad affrontare una notte più serena. In alternativa, puoi beneficiare degli effetti balsamici dell’olio  cospargendo il cuscino del tuo letto con qualche goccia qua e là, o anche spalmandone una piccola dose sotto le narici o sul petto. Il suo aroma ti cullerà e il tuo sonno godrà di un netto miglioramento.

Dove trovarlo e controindicazioni

Questo prodotto è reperibile in erboristeria, farmacia e rivenditori di prodotti naturali sia su strada che on-line.

Ma occhio! Usare un prodotto naturale non giustifica l’abbandono di ogni prudenza. Innanzitutto, rispetta le dosi consigliate sulla confezione. Ogni produttore userà dosaggi e concentrazioni differenti. L’olio 31 non va mai applicato su ferite aperte o mucose, non ne è suggerita l’ingestione, trattandosi di un prodotto per uso esterno. Infine, fai attenzione al contatto con gli occhi e alla somministrazione ai bambini al di sotto dei 12 anni.