Vogliono mettere la mascherina alla sofferenza degli italiani

Vogliono mettere la mascherina alla sofferenza degli italiani

Il centrodestra va in piazza e subito si grida alla festa della Repubblica profanata e al distanziamento poco rispettato. Questo in un Paese dove in nome della libertà di manifestare si sono tollerate pure le devastazioni. Ma è un modo goffo per provare a nascondere il malcontento della gente.

Non sono più necessarie mascherine, distanziamento sociale e sanificazioni il virus si è esaurito dice un virologo di chiara fama, il professor Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia.

Secondo Causo, ed anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una posizione di “rottura” con quella di quasi tutti gli altri scienziati, il coronavirus è diventato meno aggressivo. Caruso ha dichiarato che nelle ultime settimane stanno calando non solo i contagi, ma anche la carica virale che viene trovata nei tamponi. “Questo perché il virus si sta adattando all’uomo diventando meno pericoloso, anche se per il momento non si possono escludere concause come l’effetto del caldo e il filtro dovuto alle mascherine e alle distanze”.

Sull’ipotetica seconda ondata di contagi in autunno, il virologo ha dichiarato che “il virus potrebbe avere ulteriori ricombinazioni e ripresentarsi più innocuo o aggressivo. In genere però dovrebbe smorzarsi e potrebbe diventare davvero come un’influenza”. Sono state fatte anche delle previsioni sui dati che emergeranno a giugno in vista delle riaperture del mese di maggio. Secondo il professor Caruso ci sarà “un ritorno del contagio molto limitato e con una sintomatologia modesta.