Il nuovo virus che ti tagga su Facebook
Un nuovo virus su Facebook si sta diffondendo in queste ultime ore creando non pochi problemi. Il meccanismo è piuttosto semplice: si viene taggati in un commento sotto al post di un amico e, quando si clicca sul link, si scarica automaticamente un Malware.
La conferma è arrivata anche dall’account Facebook ufficiale della Polizia di Stato, Vita da Social, che ha emanato, con preghiera di condivisione, il seguente comunicato: “Nelle ultime ore si sta diffondendo un nuovo virus sul popolare social network. L'utente riceve una notifica «Sei stato menzionato in un commento», bastano pochi clic e si viene contagiati. Molti utenti di facebook si sono visti arrivare notifiche fasulle di una menzione in un commento. Non appena si prova a cliccare si aprono tutta una serie di finestre di errori e fantomatici virus. Per evitare di non essere contagiati è importante non cliccare sul video soprattutto per non diventare colui che tagga inconsapevolmente. E informare immediatamente la persona contagiata".
Naturalmente il consiglio è quello di non cliccare in nessun modo in commenti o tag che appaiono sospetti. Dobbiamo poi fare in modo che Facebook possa venire a conoscenza di quanto sta accadendo così da bloccare l’avanzamento del virus. Il consiglio è quello di segnalare sempre eventuali post infetti cliccando sulla freccetta in alto a sinistra del post.
Commenti (0)